Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

* Il Gabbiano *

di Umberta Ruffini
www.umbertaruffini.com
lettoedipinto.over-blog.com

Ispirato al prose poem “Gabbiano Babilo” di Mary Grace Ovedi
Edito on line da www.fingerbooks.com 

 
                            by

                                 Umberta Ruffini                                                                                                  
            
Il tempo trema, immemorabile che sia, nel trascorrere d’un battito. Potrebbe crollare l’Olimpo, potrebbero crollare gli Dei !

Apri gli occhi, Gabbiano Babilo, e guarda il mare. Guardalo e raggiungilo. Ti darà vita, ti darà gioia, di darà una mèta, un orizzonte, una ragione. 
Ti dirà una verità …”



4 commenti:

  1. Grazie Mary ! Hai arricchito il dipinto con una splendida cornice,ti avevo già' scritto ma credo non si sia salvato,spero vada meglio questa volta! Il tuo racconto e' stato portatore di grande ispirazione,continua a dare immagini con le tue parole,ci riesci molto bene,non e' semplice...ma credo che per la sensibilità' che dimostri per te sia naturale.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Umberta per aver saputo interpretare così a fondo le mie parole e per aver dato un volto al mio "Gabbiano Babilo". Sono davvero lieta di aver contribuito nel mio piccolo alla materializzazione di un'altra tua "favolosa" opera.

    RispondiElimina
  3. Merci beaucoup Eric. L'image est d'femme peintre, Umberta Ruffini, qui a peint la peinture inspirée par mon histoire courte "Mouette Babilo.

    RispondiElimina